Villa Michela, B&B Gallipoli

Villa Michela non è un semplice B&B, ma una struttura ricettiva con tante marce in più. Il primo punto di forza è, di sicuro, la sua posizione: sorge nell’entroterra gallipolino (ad esser precisi, in contrada Li Mezzi, sulla statale 274 che conduce ad Alezio), a soli 6 chilometri dal centro urbano ed appena 3 dal lungomare. Quanto basta, insomma, per stare a due passi dalla rinomata “perla dello Ionio” e godere, al tempo stesso, di quella beata tranquillità meritata dopo mesi di solo lavoro.

Il relax sarà totale, contateci, e ristorerà mente e corpo, soprattutto perché la struttura è circondata dal verde. Farete il pieno di aria salubre, dunque, aggirandovi tra gli ulivi secolari (fiore all’occhiello della terra salentina) e le piante tipiche della macchia mediterranea (corbezzolo, mirto, rosmarino, cappero e tante altre).

Non solo natura, però. Posteggiate l’auto nell’ampia area parcheggio privata ed andate alla scoperta (da soli, o in compagnia dei vostri cari, anche degli animali domestici, qui ospiti graditi) di tutti i servizi e comfort offerti dall’elegante e raffinata Villa Michela, nata appena nel 2007.
A partire dalle sue stanze, ben otto isole di pace che soddisferanno ogni vostra esigenza. Troverete camere doppie, triple, quadruple, ma tutte attrezzatissime di raffinati letti, eleganti armadi e scrivanie, comodi bagni ed un efficiente impianto di aria condizionata che, unendo le forze col frigo bar, vi aiuterà a combattere la calura.

E se qualche giorno non vi andrà di uscire dalla struttura, sappiate che nei bilocali è disponibile un angolo cottura per i vostri pasti fai da te. Senza spostarvi, inoltre, potrete rinfrescarvi le idee (e non solo) nella lussuosissima piscina con solarium immersa nella verde cornice.

I più attivi di voi, invece, potranno usufruire (solo se lo vorranno) del servizio spiaggia presso Lido Zeus, uno dei tanti stabilimenti balneari sul litorale sud di Gallipoli. Una volta lì, vi renderete conto che il titolo di “perla dello Ionio” non sono solo parole, ma è ricco di un contenuto a dir poco spettacolare: vi si spalancheranno davanti agli occhi, infatti, ben 20 km di spiagge bianche e finissime, abbracciate da acque trasparenti e brillanti.

Dei posti che, di giorno, risplendono sotto la luce del sole, di sera sotto la luce delle stelle e non solo, giacché si trasformano in discoteche con vista mare (ma non mancano discoteche nell’entroterra, su colline o in fitte pinete).

Gallipoli, però, ha anche un centro cittadino, e soprattutto un borgo antico, con una sua storia, un suo affascinante passato, raccontati da quei monumenti che lo abitano: il castello angioino col Rivellino, la fontana greca, la cattedrale di Sant’Agata, i palazzi nobiliari, il frantoio ipogeo di Palazzo Granafei, ed altro ancora di cui vi renderete realmente conto solo se verrete qui.

BB Villa Michela Gallipoli
SS 274 Gallipoli-Alezio – Contrada Li Mezzi – Gallipoli(LE)
Tel: 0833.18 50 210
Sito web: http://www.bb-gallipoli.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *